Contesto e obiettivi

Da qualche anno a questa parte, la maggior parte delle imprese sta mettendo in atto un processo di digital transformation su più livelli. Lo step iniziale è normalmente il passaggio dal server tradizionale al cloud, che permette di creare un ambiente di lavoro agile e condiviso. A tal proposito, la Suite di Cloud computing sviluppata da Google consente di gestire con sicurezza e affidabilità gli aspetti operativi di comunicazione e scambio delle informazioni, sia verso l’interno, sia verso l’esterno. Al termine della formazione, i partecipanti avranno appreso le funzionalità di G Suite e potranno gestire lo strumento aziendale al pieno delle sue potenzialità.

Temi

Cosa vuol dire lavorare in cloud – G Suite: funzionalità e panoramica generale – Configurazione – Posta elettronica: migrazione, contatti e calendario – Gestire e archiviare le conversazioni e i contatti – Mailing list, gruppi ed elenco delle attività – Google Calendar: creare e condividere eventi – Gestione dei file nel cloud: caricamento, visualizzazione, condivisione – App e funzionalità Office: Documenti, Fogli e Presentazioni Google – Moduli, note, quiz e mappe – Messaggistica e videochiamate.

Destinatari

Tutti i dipendenti.

Modalità

Aula e F.A.D.

Durata

Il modulo ha una durata di 8 ore.