Contesto e obiettivi
Motivare i collaboratori è una delle funzioni principali del management, ma non è una capacità facile da acquisire, specie nel lavoro a distanza che tende ad allontanare le persone e rende più distante la relazione. Eppure, è proprio in questi contesti che il valore dell’engagement si fa sentire. Obiettivo del corso è dunque di trasmettere metodi e tecniche per incoraggiare l’engagement e l’empowerment dei dipendenti che lavorano da remoto, nonché di migliorare le prestazioni dei collaboratori attraverso la prevalenza di “collanti” immateriali e attraverso una relazione basata sulla fiducia.
Temi
Introduzione al corso: la formazione continua e l’engagement – Cos’è l’engagement? Cos’è per me? – Cos’è l’engagement? I punti chiave – Sense making – L’importanza della relazione positiva basata sulla fiducia – Engagement nel lavoro in presenza vs engagement nel lavoro a distanza – Misurabilità dell’engagement – Individuo e gruppo – Trasparenza e open communication nel lavoro a distanza – Il feedback in differenti situazioni di lavoro – I “collanti” d’impresa: componenti materiali VS componenti immateriali – Le tre leve: valori dell’azienda, senso di appartenenza e il coinvolgimento rispetto ai risultati attesi.
Destinatari
Tutti i dipendenti
Modalità
Aula
Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.
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