Contesto e obiettivi

Svolgere quotidianamente diversi compiti e riuscire a portare a termine il carico di lavoro richiesto necessita di una corretta pianificazione delle attività. caso di un addetto alle vendite, questo comporta un’aggiunta di notevole importanza, ovvero la capacità di armonizzare e far interagire le proprie attività con le esigenze dettate dai tempi della vendita e del cliente. Per tale motivo, la pianificazione efficiente della propria agenda e una ben ragionata gestione delle tempistiche di vendita diventano strumenti imprescindibili. Obiettivo del corso è dunque far acquisire metodi di gestione e strumenti operativi che aiutino a formulare un piano di lavoro produttivo che ottimizzi il tempo e si focalizzi sulle necessità di vendita.

Temi

Pianificazione efficiente della propria agenda – Efficacia e gestione del tempo – Ottimizzazione di tempi e obiettivi – Come percepiamo il nostro tempo – Autoanalisi dell’utilizzo del tempo – I ladri di tempo: endogeni ed esogeni – Focus mentale – Strumenti di Time Management – Pianificazione degli obiettivi – Determinazione delle priorità: la matrice di Eisenowher – La costruzione di obiettivi di breve medio, lungo periodo – Strumenti di pianificazione: la cascata, work breakdown structure, diagramma di Gantt e organizzazione agenda.

Destinatari

Addetti settore vendite, agenti, consulenti e tutti coloro che desiderano migliorare la propria efficacia personale nel rapporto con il cliente.

Modalità

Aula

Durata

Il modulo ha una durata di minima di 8 ore.