Contesto e obiettivi
La conoscenza di best practices di strumenti di inbound e outbound marketing consente agli intermediari bancari di ottimizzare budget e spese per la gestione, l’acquisizione e la retention dei clienti. Lo spostamento del focus sul come valorizzare e diffondere il contenuto consente di raggiungere in modo semplice ed economico i clienti. Obiettivo del corso è di trasmettere, anche attraverso esempi pratici, modelli, tecniche e strumenti per migliorare presenza, gestione e comunicazione verso i clienti. Si comprenderanno le opportunità derivanti dalla totalità degli strumenti, in particolare online, per monitorare la propria posizione, generare nuovi contatti e migliorare il posizionamento, per es. sui motori di ricerca, sui social, ecc.
Temi
Perimetro, definizioni e caratteristiche dell’inbound e outbound marketing Il ciclo di acquisto del cliente: attrarre, convertire, chiudere, soddisfare – Il buyer nel sistema bancario – Come ottimizzare sito web, landing page, social, ecc. – L’atipicità del settore bancario – Strumenti e tecniche per soddisfare le ricerche degli utenti, sul web e sui social – Come costruire una content strategy e distribuire i contenuti sui diversi canali – Monitorare e misurare le performance, la conoscenza e la reputazione del brand – Proposta di case study – Es. di inbound marketing: blogging, social media, e-mail marketing, SEO (ottimizzazione per motori di ricerca), ecc. – Es. di outbound: telemarketing, spot in TV e radio, brochure, convegni, fiere.
Destinatari
Il corso è rivolto a coloro che operano con la clientela e risorse della Direzione Generale che hanno necessità di apprendere, sviluppare e monitorare elementi e report di marketing. Modalità Aula e F.A.D.
Durata
Il corso ha una durata di 8 ore, variabili a seconda del grado di approfondi- mento della trattazione degli argomenti che dovrà essere tarata sulla base del livello di conoscenze possedute dai destinatari della formazione. 211
Vorresti organizzare questo corso all'interno della tua azienda tramite formazione finanziata?
Se ti interessa organizzare questo corso o uno simile per argomento, contattaci per organizzare il progetto formativo e i contenuti misurati sulle esigenze del tuo personale.