Punto HR 2016!
A cura di Sergio Carbone e Angelo Pasquarella
Guerini e Associati, 2016
Ormai si sente ripetere come un ritornello che sono le persone a fare la differenza, che il capitale umano determina il successo o il fallimento di un’attività, un progetto o una qualsiasi iniziativa. Eppure, stando a ciò di cui siamo testimoni tutti i giorni, emerge la totale resistenza a declinare nella prassi lavorativa queste oracolari certezze. La loro ovvietà teorica ci appare subito dietro l’angolo, ma una loro seppur timida applicazione quotidiana viene percepita come ancora troppo distante.
Punto HR 2016! intende farsi carico di queste problematiche, provando a proporre soluzioni alle domande più urgenti che riguardano il mondo della gestione e dello sviluppo delle persone. I temi sono affrontati da una prospettiva spiccatamente operativa e spaziano dal diversity management al welfare privato, dal ruolo della formazione concreta all’occupabilità dei lavoratori senior. Senza la pretesa di fornire uno sguardo univoco ma, al contrario, con l’auspicio di alimentare un confronto aperto anche ai lettori, stimolando un dibattito proficuo sui temi più attuali dell’hr management.
Aggiorna il personale con progetti di formazione finanziata
Projectland gestisce ogni anno decine di piani formativi finanziati e sostiene i Clienti in ogni fase del processo, dalla presentazione del piano fino alla sua rendicontazione.
Personalizziamo il rapporto di consulenza sulla base delle esigenze aziendali intervenendo come supporto o in outsourcing.