Punto HR 2017!
A cura di Sergio Carbone e Angelo Pasquarella
Guerini e Associati, 2017
Punto HR! invita a riflettere sulle tematiche legate al cambiamento e alla flessibilità nell’ambito delle risorse umane. Come sempre abbiamo scelto di adottare una prospettiva multidisciplinare, cercando di abbracciare modelli ed esperienze tra loro eterogenei. Proprio per questo motivo, Angelo Pasquarella e Sergio Carbone hanno individuato tre diversi ambiti di studio:
Il primo di questi riguarda l’evoluzione delle figure professionali e l’ampliamento dei ruoli. Questi due aspetti sono da ritenersi fondamentali, dal momento che la globalizzazione e l’espansione del mercato richiedono un costante aggiornamento e implemento delle proprie competenze.
Il secondo ambito è incentrato sull’evoluzione dei processi e della gestione del personale, in virtù del fatto che sempre più aziende e società promuovono lo smart working e sostengono progetti di work-life balance, investendo quindi sul benessere dei propri collaboratori.
Infine, si tratterà dell’evoluzione della formazione e dei mezzi di comunicazione, prendendo in esame l’utilizzo dei nuovi media nelle aziende e presentando progetti formativi messi in atto per favorire l’integrazione dei ruoli.
Ancora una volta, con Punto HR! ci poniamo l’obiettivo di offrire al lettore un’opportunità per riflettere sulle proprie scelte, per chiarire i propri traguardi, per avvicinarsi a modi differenti e per ricevere input innovativi.
Aggiorna il personale con progetti di formazione finanziata
Projectland gestisce ogni anno decine di piani formativi finanziati e sostiene i Clienti in ogni fase del processo, dalla presentazione del piano fino alla sua rendicontazione.
Personalizziamo il rapporto di consulenza sulla base delle esigenze aziendali intervenendo come supporto o in outsourcing.