Partnership
AYMING
Ayming è un gruppo internazionale di consulenza, attivo in 14 paesi e nato dalla fusione tra Alma Consulting Group e Lowendalmasaï, due leader nella consulenza per il miglioramento delle performance aziendali.
Con un nuovo nome che richiama i concetti di “ambizione” e “superamento dei propri limiti” e un logo ispirato all’importanza di costruire una relazione positiva con i clienti e ricercare nuovi punti di connessione e nuove opportunità di miglioramento, Ayming si posiziona con spirito rinnovato all’interno del mercato della consulenza in Business Performance.
Formazione:
- Lean relationship
- Introduzione alla value analysis
- La gestione efficace di un acquisto
Consulenza:
- MBTI Assessment
- Onboarding
- Assenteismo: come misurarlo, affrontarlo e gestirlo
- POP: persone, organizzazione, processi
CINEAS
Projectland collabora con CINEAS per la diffusione della cultura del rischio negli istituti bancari, nelle compagnie assicurative, nelle imprese industriali e nelle strutture sanitarie. Cineas è il Consorzio universitario non profit fondato dal Politecnico di Milano nel 1987 la cui mission è:
- diffondere cultura e formazione manageriale nella gestione globale dei rischi e dei sinistri;
- creare nuove competenze e professionalità altamente specializzate;
- essere la cerniera tra il comparto assicurativo, il settore industriale, le istituzioni, l’area della sanità e il mondo accademico.
Oggi il Consorzio annovera 58 soci di cui 6 atenei, primarie compagnie di assicurazione, associazioni di categoria, studi professionali, broker e il mondo industriale. Dalla sua costituzione, Cineas ha formato circa 2000 manager del rischio che rivestono ruoli di prestigio nelle principali aziende del mercato.
Attualmente, CINEAS organizza 8 master annuali:
- Risk engineering e risk management nelle imprese
- Bank and Insurance financial risk management
- Come diventare enterprise Risk Manager
- Master in Environmental risk assessment and management
- Master in Hospital risk manager
- Il percorso formativo in Loss adjustment: competere con competenza
- Go further: Loss adjustment advanced
- Top level, l’università del loss adjustment: expert loss adjuster
Inoltre, sui temi del Risk Management e della gestione dei sinistri, il Consorzio sviluppa percorsi formativi ad hoc progettati su misura in base alle esigenze dell’azienda cliente.
La faculty Cineas è composta da circa 250 professionisti provenienti sia dal mondo accademico che da quello aziendale e consulenziale.
INTOO
INTOO fa parte di Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, tra le principali realtà mondiali nei servizi per lo sviluppo del mercato del lavoro presente in oltre 40 Paesi.
Intoo, leader di mercato, garantisce il radicamento sul territorio nazionale attraverso 15 uffici dedicati. A livello globale, oltre ad essere presente in UK e Irlanda, opera in 80 Paesi attraverso Career Star Group, network internazionale che riunisce i leader mondiali di mercato nel settore di riferimento.
Con un DNA fondato sulla Career Trasformation, INTOO basa i suoi interventi sulla conoscenza del mercato del lavoro e sulla capacità di generare proattività nelle persone, stimolando la consapevolezza di sé, delle competenze possedute ed agite, del proprio potenziale, dei percorsi di sviluppo possibili.
Attraverso una competenza sviluppata in oltre 25 anni, con un team di specialisti per livello, funzione e industry, offre quindi alle persone un supporto per sviluppare le proprie competenze, comportamenti e performance rispetto ad una lettura dinamica dei ruoli e del mercato.
INVENTA WIDE
Inventa Wide Ltb è un’organizzazione che vanta, grazie alle persone che vi lavorano, un’esperienza decennale nell’ambito della formazione e una profonda conoscenza delle esigenze formative delle aziende che operano sia in Italia che all’estero. Da questa esperienza è nata una proposta che si basa su un modello formativo-linguistico innovativo, capace di rispondere efficacemente alle esigenze sempre diverse derivate dal mercato sia domestico sia internazionale.
Inventa Wide Ltb ha una struttura snella dal punto di vista delle sedi sul territorio (nel 90% dei casi l’erogazione avviene presso il cliente) e concentra le proprie risorse economiche nella realizzazione di un back office forte ma centralizzato (Roma, Milano) capace di erogare corsi in varie lingue in tutta Italia, mantenendo lo stesso impianto organizzativo sia nella progettazione didattica sia nella gestione generale dei corsi.
MIP
La Business School del Politecnico di Milano è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di Formazione manageriale per i laureati orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. La MIP fa parte della School of Management del Politecnico di Milano (accreditata EQUIS dal 2007) che accoglie le attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell’economia e dell’industrial engineering. Entrata per la prima volta nel ranking del Financial Times delle migliori Business School d’Europa nel 2009, la School of Management vede confermata nel 2013 la qualità dell’offerta formativa posizionandosi al 38° posto, in continua ascesa e con ben cinque programmi in classifica. Dal 2013 i programmi MBA e Executive MBA hanno il prestigioso accreditamento internazionale AMBA (Association of MBAs). Dal Politecnico di Milano il MIP eredita l’idea della tecnologia come strumento essenziale per creare, innovare e gestire un’azienda. Lo stretto rapporto che il MIP ha con il mondo delle imprese contribuisce allo sviluppo di progetti di formazione e di ricerca applicata, sempre più vicini alla realtà e alle esigenze del mercato. Strutturato in forma di Consorzio, il MIP vede affiancati al Politecnico di Milano numerose istituzioni ed aziende nazionali e multinazionali.
La Divisione Executive Education di MIP disegna ed eroga:
- Progetti su misura per le imprese: interventi formativi «Tailor-made», disegnati sulla base di specifiche esigenze aziendali.
- Programmi a catalogo: percorsi di durata variabile e su diverse tematiche di management. L’offerta comprende: Percorsi Executive, Corsi Brevi, Master in Management su misura.