Contesto e obiettivi
Il mondo del lavoro ci richiede sempre più spesso di saper gestire presentazioni, interventi e riunioni in modo efficace. L’avvento della pandemia ha imposto a tutti i relatori un’ulteriore sfida: gestirli in un contesto a distanza. Il corso è volto a sviluppare la capacità di attivare l’attenzione, la partecipazione e l’interesse degli interlocutori attraverso un corretto uso delle tecniche di comunicazione nel contesto delle presentazioni a distanza. Al termine della formazione i partecipanti avranno acquisito tecniche e comportamenti per progettare ed erogare presentazioni web e avranno sviluppato maggiori capacità di attivare l’attenzione, l’interesse e la partecipazione degli interlocutori.
Temi
Public speaking in presenza e a distanza: caratteristiche, analogie, differenze – Le fasi di una presentazione – Comunicazione in presenza vs comunicazione a distanza (peculiarità, assonanze e inconvenienti) – L’importanza dell’empatia per la gestione di una presentazione a distanza – Tecniche e metodologie per essere empatici a distanza – La gestione degli strumenti tecnologici – La gestione psicologica del gruppo a distanza – La gestione delle domande e delle obiezioni – La gestione delle situazioni critiche – Peculiarità di altri tipi di intervento (riunioni e incontri).
Destinatari
Tutti i dipendenti
Modalità
Aula
Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.
Vorresti organizzare questo corso all'interno della tua azienda tramite formazione finanziata?
Se ti interessa organizzare questo corso o uno simile per argomento, contattaci per organizzare il progetto formativo e i contenuti misurati sulle esigenze del tuo personale.