Contesto ed obiettivi
Il corso si propone di illustrare le tecniche di funzionamento del gruppo vendite e i meccanismi che stanno alla base di un team di successo. In primo luogo la formazione andrà a definire i criteri con cui assemblare un gruppo performante e ne definirà le modalità di gestione. Secondariamente approfondirà gli aspetti relativi alla comunicazione interna e allo sviluppo personale e professionale del singolo. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di assemblare una équipe di lavoro coesa e motivata, sapranno applicare nel quotidiano gli strumenti di teamworking e avranno maggiore consapevolezza circa la propria comunicatività e le proprie potenzialità.
Temi
La motivazione come fattore principale nella vendita – Come creare un team di valore – Condividere obiettivi, decisioni e risultati – Coesione e supporto – Strumenti di teamworking – Le idee che producono trasformazione – Come metterle in pratica – Imparare a stare in team – Comunicare in gruppo – Comprendere e valorizzare le potenzialità dei singoli membri – Bisogni individuali e bisogni collettivi – Competizione e cooperazione – Risolvere e prevenire conflitti – Perfezionare le capacità di membership e leadership – Team building e obiettivi aziendali.
Destinatari
Manager del settore commerciale e supervisori di vendita
Modalità
Aula
Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.
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